intestazione
 
Bandi e Gare


Borse di Studio

Eventi

 
 
img_home Home
 
Dipartimento Sanitario di
        immagine
Scienze oncologiche e radiologiche
         

Stabilimento di Santa Chiara
(Universitaria)
Edificio 18
Attività Ambulatoriale

Reparto Applicazioni.
Tel 050/993456-447; fax 050/992830.
E’ la sezione della UO dove sono collocate tutte le attrezzature destinate alle procedure di preparazione tecnica al trattamento (Simulatore, TAC-Simulatore; sistemi di immobilizzazione) e ai trattamenti sia a fasci esterni (Acceleratori Lineari) che di Brachiterapia con le tecniche precedentemente elencate.
E’ dotato di una accettazione che identifica i pazienti e li indirizza alle attività previste, di una sala di attesa con TV e distributore di bevande e snack e di due ambulatori per i controlli in corso di trattamento. La accettazione provvede inoltre a organizzare gli appuntamenti, contattare i pazienti, fornire informazioni anche in via telefonica ai pazienti in lista di attesa
Orario di attività: da lunedì a venerdì dalle 7,00 alle 20,30; sabato dalle 8,00 alle 14,00 (trattamenti speciali).

Tutti i trattamenti vengono effettuati su appuntamento. I pazienti in trattamento sono sottoposti a visita ambulatoriale settimanale.

I tempi di attesa tra l’inizio delle procedure di preparazione al trattamento e l’inizio del trattamento variano fra le 2 e le 4 settimane in rapporto alla complessità del trattamento e alle verifiche che è necessario effettuare
La durata di ogni singola seduta varia fra i 15 e i 30 minuti anche in questo caso in rapporto alla complessità del trattamento; un tempo maggiore può richiedere la prima seduta.
Il tempo di attesa fra la visita nella quale è definita la indicazione al trattamento e l’effettivo inizio è molto variabile in rapporto al quadro clinico del paziente, alla necessità di integrazione con altre terapie, ai carichi di lavoro alle macchine e alle condizioni operative rendondo impossibile definire con precisione al momento della visita la data di inizio del trattamento.


Ambulatorio:
prenotazione ed orario di attività tutte le mattine, escluso il sabato e festivi, dalle 11,00 alle 13,00.
Tel e fax accettazione 050/992445.
E’ dedicato alle prime visite su richiesta del medico curante, e di specialisti esterni o interni all’Azienda, per pazienti con patologie prevalentemente oncologiche per i quali esiste una possibile indicazione a un trattamento radioterapico e alle visite di follow up programmato ad intervalli definiti per pazienti che hanno terminato la radioterapia. Possono inoltre accedere all’ambulatorio pazienti che nell’intervallo tra due visite programmate presentino necessità intercorrenti.
Comprende una accettazione, gestita da personale infermieristico, due ambulatori di visita e uno di colloquio, una sala di attesa e un archivio che raccoglie le schede cartacee di tutti i pazienti trattati nella UO negli ultimi anni.

La accettazione identifica i pazienti , preleva le rispettive cartelle dall’archivio, e li distribuisce ai medici in servizio negli ambulatori; prende inoltre gli appuntamenti per le visite successive. Gli ambulatori, così come tutte le altre postazioni di lavoro nell’UO, sono dotati di terminali collegati tramite una rete interna con un Server che raccoglie le informazioni cliniche di ogni paziente (cartella informatizzata). Il medico può quindi rapidamente visualizzare il percorso del paziente e aggiornare le notizie


Orario di attività: da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 13.00. e dalle 14.00 alle 17.00


Tempo di attesa: prime visite e visite intercorrenti 7 – 10 giorni. Le visite di follow-up sono programmate ogni volta per la visita successiva.


 
img_home Home
 
Ricerca nel sito
Inserisci il termine che stai
cercando e fai clic su "Cerca".

ps_croce_rossa
Pronto Soccorso
050-992300

Numero Verde
num verde
(Per disservizi, comportamenti non corretti, suggerimenti)

 
Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana
Ospedale di rilievo nazionale e di alta specializzazione Via Roma 67 Pisa tel. 050/992111

Rete Telematica Regionale

Servizio Sanitario Regionale

Regione toscana
Logo Rete Telematica Regionale
Logo SST
Logo Regione Toscana


Progetto e realizzazione grafica Antonio Crecchi AOUP U.O. Sistema Informativo
Ottimizzato per risoluzione 800x600
Browser consigliati Internet Explorer (v. 5==>) e Mozilla-Firefox (v. 1.0==>)