intestazione
 
Bandi e Gare


Borse di Studio

Eventi

 
 
img_home Home
 
Dipartimento Sanitario di
        immagine
Neuroscienze
         

Stabilimento di Santa Chiara
Psichiatria 1
(Universitaria)
Edifici 3 - 4
Direttore: Prof.ssa Liliana Dell'Osso
Portineria.- Centralino...................................................tel.050-993647
Personale Unità Operativa

Attività
               

Centro Regionale di Riferimento per la Diagnosi e Trattamento della Depressione

 

La Psichiatria Universitaria 1, Centro Regionale di Riferimento per la Diagnosi ed il Trattamento della Depressione esplica una attività di terapia e prevenzione dei disturbi psichiatrici che si attua in regime di ricovero ordinario (31 posti letto), di day hospital (12 posti letto) e di trattamento ambulatoriale.

L’attività di ricovero ordinario viene attuata presso i Reparti di degenza maschile e femminile, che funzionano come Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (S.P.D.C.) della Azienda Sanitaria Locale n. 5 (14 letti) e come Servizio Sovrazonale per patologie di particolare gravità e/o interesse (18 letti).

Dal lunedì al venerdì, dalle 8,00 alle 14,00, è attivo il servizio ambulatoriale generale e dalle 15,00 alle 18,00 il servizio di follow-up, rivolto a specifici disturbi (dell’umore, d’ansia, schizofrenici, della condotta alimentare, ecc.) per il monitoraggio delle terapie ed il supporto psicoterapico. Dal lunedì al venerdì, dalle 8,00 alle 14,00, è attivo anche il servizio di Psichiatria di Consultazione, che fornisce consulenze psichiatriche ai reparti dell’Ospedale.

Viene anche svolta attività di Riabilitazione Psicosociale, finalizzata al trattamento della disabilità secondaria alla patologia psichiatrica, ed attività di Riabilitazione specifica per Disturbi della Condotta Alimentare, per Tossicodipendenti, per disturbi Alcool-correlati, ecc..

La Psichiatria Universitaria 1 svolge attività Psicodiagnostica, attività di Laboratorio (per valutazione, a scopi clinici e di ricerca, dei livelli ematici di farmaci antidepressivi triciclici, neurolettici e litio). ed ha in atto collaborazioni finalizzate all’attività assistenziale di pazienti con specifiche patologie (pazienti oncologici, reumatologici, endocrinologici, HIV-positivi, con dolore cronico, ecc.).

 


 
img_home Home
 
Ricerca nel sito
Inserisci il termine che stai
cercando e fai clic su "Cerca".

ps_croce_rossa
Pronto Soccorso
050-992300

Numero Verde
num verde
(Per disservizi, comportamenti non corretti, suggerimenti)

 
Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana
Ospedale di rilievo nazionale e di alta specializzazione Via Roma 67 Pisa tel. 050/992111

Rete Telematica Regionale

Servizio Sanitario Regionale

Regione toscana
Logo Rete Telematica Regionale
Logo SST
Logo Regione Toscana


Progetto e realizzazione grafica Antonio Crecchi AOUP U.O. Sistema Informativo
Ottimizzato per risoluzione 800x600
Browser consigliati Internet Explorer (v. 5==>) e Mozilla-Firefox (v. 1.0==>)